Corso Europa 27 - 83100 Avellino
3319053445
info@ecommercefoto.it
Shot4shop Srls - P.I. 02991020641

Blog

voucher-digitalizzazione-2020

Voucher digitalizzazione 2020

Il voucher digitalizzazione 2020 è un contributo dello stato rivolto alle aziende Italiane e consiste in un buono in denaro, fino ad un massimo di 10.000 euro da utilizzare per ammodernare l’aspetto tecnologico dell’ impresa.

Motori di ricerca: come posizionarsi

Regole generali per un buon posizionamento sui motori di ricerca Il posizionamento sui motori di ricerca è uno degli aspetti più importanti per un brand o un azienda che ha deciso di farsi conoscere su internet. Una buona posizione sui motori di ricerca è il vantaggio a cui tutti i possessori di un e-commerce dovrebbero…
Leggi tutto

Fotografia per e-commerce

L’importanza della fotografia nel tuo e-commerce Hai da poco aperto un ecommerce? Stai cercando un modo per incrementare le conversioni del tuo negozio online? Questo è l’articolo giusto per te ! Scopriamo insieme quello che c’è da sapere per iniziare la tua nuova esperienza col piede giusto. Il primo aspetto, e forse il più importante…
Leggi tutto

Come scegliere il tuo negozio virtuale

Negozio virtuale Consigli per scegliere il tuo negozio virtuale on line. Oggi tutti siamo attratti dallo shopping on line ma, diciamocelo, abbiamo ancora paura che i dati delle nostre carte di credito possano finire in mani sbagliate! Intanto però, gli e-commerce continuano ad aumentare, e le offerte che si trovano sono sempre più allettanti! Come…
Leggi tutto

foto-sfondo-bianco

Sfondo bianco : Come ottenerlo

Sfondo bianco Come fare le foto con lo sfondo bianco per il tuo sito Hai avviato il tuo e commerce e cerchi una guida su come ottenere immagini chiare e dettagliate dei prodotti con lo sfondo bianco ? Allora sei capitato nel posto giusto. Mettiti comodo e segui le 5 regole base per ottenere foto…
Leggi tutto

ecommerce-italia

L’ eCommerce in Italia : i dati sulle vendite on-line

Identikit degli shoppers che sfruttano l’eCommerce in Italia Analizzando gli ultimi dati a disposizione dell’ eCommerce in Italia, emerge una polarizzazione tra gli utilizzatori italiani di servizi per l’acquisto online: in Italia acquistano online soprattutto uomini e utenti con età compresa tra i 25 e 34 anni. In un arco di tempo di 3 mesi…
Leggi tutto

E-COMMERCE-FOTO

L’e-commerce ed il negozio del futuro

Store più digitali e coinvolgenti per una migliore esperienza d’acquisto. Internet, i social e l’e-commerce influenzano in modo significativo l’approvigionamento di beni e servizi. Il continuo espandersi della tecnologia ha di sicuro rivoluzionato il modo di fare acquisti.Tutto questo si traduce in una crisi che investe il mondo del commercio al dettaglio e che sembra…
Leggi tutto

operatore-data-entry

Operatore Data entry : Chi è ?

Operatore Data-entry​ L’operatore data entry è letteralmente un individuo che mediante tastiera inserisce dati in un computer. Questa figura è un fondamento essenziale per chi sta sviluppando o ha intenzione di sviluppare un attività di e-commerce. L’operatore data entry ha come responsabilità principale quella di trasferire correttamente i dati grezzi su un sistema informatico; in…
Leggi tutto

aprire-un-e-commerce

Avviare un e-commerce

Numerose aziende italiane per uscire dalla crisi dei consumi, hanno puntato sulla forte espansione del mercato delle vendite online decidendo di avviare un e-commerce.  Dal 2010 ad oggi l’e-commerce ha registrato una crescita continua con sempre più attività che anno dopo anno decidono di aprire un e-commerce e sfruttare il giro d’affari di questo mercato che  in Italia supera i…
Leggi tutto

come-funziona-un-e-commerce

Come funziona un e-commerce

La vendita passa dall’analogico al digitale, ossia non avviene più all’interno del punto vendita ma on-line attraverso internet. Il superamento dello scetticismo di qualche anno fa sugli acquisti on-line ha fatto impennare il giro di affari di questo settore, portando il fatturato dell’e-commerce in Italia a 15 milioni di euro. Cosa serve per vendere on-line ?…
Leggi tutto