Corso Europa 27 - 83100 Avellino
3319053445
info@ecommercefoto.it
Shot4shop Srls - P.I. 02991020641

Come scegliere il tuo negozio virtuale

Negozio virtuale

Consigli per scegliere il tuo negozio virtuale on line.

Oggi tutti siamo attratti dallo shopping on line ma, diciamocelo, abbiamo ancora paura che i dati delle nostre carte di credito possano finire in mani sbagliate!

Intanto però, gli e-commerce continuano ad aumentare, e le offerte che si trovano sono sempre più allettanti! Come faccio quindi a scegliere il negozio virtuale dal quale voglio acquistare in modo sicuro?

Noi di ecommercefoto .it ti daremo qualche consiglio utile per acquistare on line in modo sicuro.

negozio-virtuale

1- Informarsi sul negozio virtuale

Ci sono aziende online il cui nome è conosciuto, come Amazon.com. Inoltre, molti negozi reali hanno anche un canale di vendita online, come parte integrante del proprio servizio di vendita e quindi ne conosci già la reputazione. Comunque, è importante stabilire l’identità delle aziende online meno conosciute, che non conosci già oppure che non possiedono un negozio reale. In questo caso, è importante guardare il nome, i dettagli della registrazione dell’azienda nel tuo paese, i dettagli di contatto che includono un indirizzo e-mail, un indirizzo postale e un numero di telefono, oltre alla chiara indicazione del luogo in cui si trova la sede principale.

2- La reputazione di un negozio virtuale

E’ bene assicurarsi che l’azienda abbia una buona reputazione su Internet. Non pensare che solo perchè un negozio reale vende in modo efficiente, lo faccia anche online. Nel negozio virtuale ci potrebbe essere il rischio di una mancanza nel servizio oppure nelle politiche di restituzione della merce ecc. che invece non è presente quando compri direttamente dal negozio reale. Per trovare più informazioni puoi cercare sui motori di ricerca, visionando i commenti degli altri acquirenti sui siti dei consumatori.

3- Verifica il metodo di pagamento

Prima di comprare verifica il metodo di pagamento, la garanzia e le modalità di spedizione. Cerca sempre di capire se esistono costi aggiuntivi e verifica i dettagli del pagamento prima di inviare i dettagli della tua carta di credito.

4- Leggi la policy sulla privacy del negozio virtuale

Cerca la policy sulla privacy e cerca di comprendere come utilizzano le tue informazioni personali prima di compiere la transazione, per esempio, se ti inviano via e-mail gli aggiornamenti e le offerte future, o se passano le informazioni a terze parti.

Le aziende serie pubblicano le modalità con cui raccolgono le tue informazioni e quello che fanno con esse.

5- Trasferisci denaro utilizzando solo metodi di pagamento sicuri

Una volta che sarai soddisfatto del negozio virtuale da cui stai acquistando, assicurati che i dettagli della tua carta di credito vengano processati attraverso una connessione sicura. La forma più conosciuta di criptaggio è quella conosciuta come Secure Sockets Layer o SSL.

La SSL cripta i dati e li scompone in piccole parti così che le informazioni non possano essere lette da nessuno intenzionato a intercettarli.

6- Fai attenzione quando inserisci le informazioni del tuo ordine!

Assicurati di inserire i dettagli corretti quando compili i diversi campi del tuo ordine.

Un indirizzo, la quantità o il codice del prodotto errati possono causarti diverse difficoltà. Prima di cliccare su invia, verifica nuovamente tutti i campi.

7- Usa la carta di credito utilizzando la protezione online contro le frodi

Conoscere le policy riguardanti la protezione contro le frodi online offerte dalla compagnia che ha emesso la tua carta di credito è un aspetto molto importante.

Le carte oggi offrono la protezione sugli acquisiti e hanno clausole speciali per gli acquisti online.

8- Installa un filtro contro il phishing

Uno su tutti : SmartScreen Filter su Internet Explorer, che ti aiuterà a proteggerti contro i siti di phishing, avvertendoti quando individua un negozio virtuale  non sicuro. 

9- Registra i dettagli dell'acquisto

Dopo aver acquistato il tuo oggetto nel tuo negozio virtuale, prendi sempre nota dell’orario, della data, del numero di ricevuta, e della conferma d’ordine. Se non puoi stampare tutto, fai uno screen shot come prova del tuo acquisto.

10- Fai attenzione alle e-mail-truffa!

Le truffe via e-mail organizzate per raccogliere le informazioni personali come le password e i dettagli della carta di credito sono conosciute come e-mail pishing.

La truffa prevedere di inviare migliaia o centinaia di migliaia di e-mail, nella speranza che qualcuno cada vittima della trappola, comunicando le proprie informazioni personali.

Le e-mail sembrano provenire da aziende ben conosciute e possono sembrare alquanto convincenti. Tuttavia le aziende reali, comprese le banche, non ti manderanno mai una e-mail contenente un link, chiedendoti in nome utente, la password o i dettagli della carta di credito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Warning: Use of undefined constant WOOCOMMERCE_VERSION - assumed 'WOOCOMMERCE_VERSION' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.ecommercefoto.it/home/wp-content/plugins/mod_woocommerce_magic360/magic360-woocommerce/plugin.php on line 1576